Ufficio stampa
La nostra attività di ufficio stampa si articola in un metodo consolidato che comprende fasi specifiche. A ogni cliente proponiamo un percorso personalizzato e funzionale agli obiettivi da perseguire.
Il nostro ufficio stampa agisce in funzione degli obiettivi di comunicazione di brand e aziende, gestendo in modo strategico le informazioni e veicolandole al pubblico e ai portatori di interesse attraverso i mass media. Fondamentale è il rapporto con editori e giornalisti: un valore aggiunto che Dama assicura a ogni proprio cliente, grazie a una rete di contatti selezionata e costruita nel tempo.
Il metodo Dama si sviluappa attraverso fasi specifiche:
- Visita preliminare della struttura e del territorio
- Accordo sulle priorità di comunicazione
- Consulenza per la stesura di pacchetti di accoglienza
- Redazione, impaginazione e invio testi per la stampa
- Contatti personalizzati con i giornalisti
- Inviti ai giornalisti per visitare la struttura
- Follow-up continuato per ottenere la pubblicazione di articoli e foto
- Rassegna stampa continuata via fax ed in fascicolo con giustificativi
- Acquisto e gestione di spazi pubblicitari
Organizzazione Eventi
Lo sapete? Una città di media grandezza ospita ogni giorno una decina di conferenze stampa. Su Milano, il numero sale in modo esponenziale offrendo una vasta platea di opportunità in cui inserire la propria promozione di immagine, brand, prodotto o servizio.
Conferenze stampa
Dama è al vostro fianco per pianificare e ottimizzare un percorso ad hoc, con l’obiettivo di massimizzare i contatti e di amplificare awareness e reputation. La conferenza stampa è uno degli strumenti più idonei a comunicare novità, presentare prodotti o servizi, annunciare risultati al proprio target di riferimento. La presenza degli organi di stampa è requisito essenziale per il successo dell’evento: Dama può garantire la partecipazione di numerosi contatti di qualità, appartenenti alla propria rete di relazioni.
Giochi
I giochi costituiscono la forma più immediata, diretta e coinvolgente per trasmettere un messaggio (come la comunicazione di un brand o di un nuovo prodotto). Negli anni, l’approccio ludico è diventato uno strumento chiave nelle strategie di marketing e comunicazione, sia interne sia esterne alle aziende. Anche in Italia la scelta di iniziative ludicihe si è dimostrata nel tempo una soluzione efficace per far conoscere nuovi prodotti, attirare attenzione e consensi su nuove strutture (società, luoghi), aprire lo sguardo delle persone (studenti, insegnanti, manager, agenti, commercianti, dirigenti, imprenditori e professionisti di un certo settore) verso orizzonti inizialmente non percepiti.
Operazioni di Co-Marketing
Dama studia continue sinergie con i maggiori editori per operazioni “su misura”. In questi anni abbiamo ideato e attuato numerose operazioni di collaborazione con testate di successo nei vari settori.
Grazie a opportunità di co-marketing con i media di riferimento nei vari settori è possibile creare una forte cassa di risonanza e raggiungere il proprio pubblico in modo efficace. Dama vi può mettere in contatto con editori e altre realtà con cui creare attività speciali rilevanti e di successo. Un esempio recente? Il concorso n collaborazione con Radio Montecarlo durante la trasmissione BeautyfarmamiI, con soggiorni-premio in palio per gli ascoltatori. Queste iniziative assicurano una redemption altissima a fronte di costi piuttosto vantaggiosi.
Social Media
La realtà digital si è ormai imposta ed è diventata di primaria importanza per una comunicazione efficace. Dama sa come creare una strategia di ‘influencer marketing’ sfruttando tutti i canali e le opportunità offerte dal web e dai social media.
Possiamo selezionare il perfetto mix di digital-testimonial per dare visibilità a nuove release di prodotti e sfruttare al meglio le opportunità commerciali strategiche. Grazie a un’approfondita conoscenza del mercato, sappiamo strutturare attività di ‘influencer marketing’ partendo dagli obiettivi concordati con il cliente e creando target-list efficaci per product placement, seeding o – ancora – strutturando progetti creativi. Di volta in volta scegliamo per voi i volti più adatti all’interno della vasta rete di influencer esistenti, in modo da interpretare al meglio lo storytelling di ciascun brand, prodotto o servizio.